COMPLIANCE E ANTICORRUZIONE

Siamo attenti all’integrità, alla concorrenza leale e al rispetto di leggi e disposizioni vigenti.
Per prevenire attivamente la corruzione, abbiamo adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs 231/2001 da applicare nelle nostre attività quotidiane, con l’obiettivo di assicurare la creazione di valore per i nostri stakeholder.

COMPLIANCE E ANTICORRUZIONE

Abbiamo implementato un canale interno per segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto su potenziali rischi, comportamenti scorretti o illeciti che potrebbero riguardare le persone dell’organizzazione e chiunque entri in relazione con la nostra realtà.

Le modalità di invio delle segnalazioni sono le seguenti:

  • in forma scritta/orale tramite la piattaforma di Whistleblowing
  • attraverso un incontro diretto con il gestore di PHD (la richiesta può essere inviata sempre tramite la piattaforma Whistleblowing).

Ci assicuriamo che i contenuti delle segnalazioni siano sempre trattati con tempestività e riservatezza e che i segnalanti siano protetti da eventuali ritorsioni, così come previsto dal D.lgs. 24/2023.

I presupposti per effettuare le segnalazioni tramite i diversi canali sono riportati nella nostra Procedura di Whistleblowing.

Prestiamo particolare attenzione ad eventuali comportamenti non in linea con i nostri valori aziendali, per questo abbiamo implementato un canale interno che consente di segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto su potenziali rischi, comportamenti scorretti o illeciti che potrebbero riguardare le persone dell’organizzazione e chiunque entri in relazione con la nostra realtà.

Le modalità di invio delle segnalazioni, come indicato nella Procedura Whistleblowing di PHD, sono le seguenti:

  • in forma scritta/orale tramite la piattaforma Digital PA
  • attraverso un incontro diretto con il gestore di PHD (la richiesta può essere inviata sempre tramite la piattaforma Digital PA).

Ci assicuriamo che i contenuti delle segnalazioni siano sempre trattati con tempestività e riservatezza e che i segnalanti saranno protetti da eventuali ritorsioni, così come previsto dal D.lgs. 24/2023.

I presupposti per effettuare le segnalazioni tramite i diversi canali sono riportati nella nostra Procedura di Whistleblowing.